Da venerdì 30 gennaio sarà disponibile, in anteprima esclusiva su Vevo, il video di Io non lo so cos’è l’amore, il singolo di Rakele con cui parteciperà alla 65^ edizione del Festival di Sanremo, nella categoria Nuove Proposte. Il brano, inoltre, è in vendita su iTunes a 0,99€ (etichetta Carosello Records) ed in streaming su tutte le piattaforme.

Dai canali del quartiere Amstel al crocevia di Piazza Dam, dalla notte della multicolore Haarlem vista da un tram al futuristico Eye sul lago IJ: Amsterdam e dintorni sono i protagonisti d’eccezione di un video dinamico, quasi cinematografico, che dipinge una cornice tra gioco e sogno in cui si muove Rakele.

La clip è stata diretta da Federico Cangianiello, la fotografia è di Pietro Comini.

Io non lo so cos’è l’amore, una sintesi tra melodia italiana e sound internazionale, è una ballad vestita di sonorità elettroniche, che tratta la consapevolezza di quanto sia difficile poter affermare cosa significhi davvero amare, anche quando si è giàvissuto un sentimento forte. E’ stato scritto insieme a Bungaro, Cesare Chiodo eGiacomo Runco. Bungaro e Chiodo, dopo aver lavorato con le donne più importanti del panorama musicale italiano -quali Laura Pausini, Ornella Vanoni e Fiorella Mannoia – hanno deciso di puntare sul talento di Rakele e dare vita ad un progetto discografico di respiro internazionale, di cui la partecipazione al Festival rappresenta ilpunto di partenza.

Rakele, all’anagrafe Carla Parlato, nasce a Napoli il 20 Luglio 1995.  Da sempre la musica è la sua migliore amica: a 9 anni inizia a studiare canto moderno e classico (insieme al Maestro Sabatino Raia del San Carlo di Napoli), a 13 anni prende parte al suo primoprogetto discografico e, in seguito, è la  front-woman di una band electro – pop locale. Comincia così a sviluppare un suo senso artistico che la porterà, nel 2013, ad essere notata, durante uno stage, dai produttori Cesare Chiodo e Bungaro.

Bungaro è uno dei cantautori più ricercati dell’attuale panorama musicale italiano. Compositore raffinato, le sue canzoni viaggiano con naturalezza tra le voci illustri di icone della musica italiana come Fiorella Mannoia, Ornella Vanoni e giovani interpreti di grandi successi italiani, quali Marco Mengoni e Emma Marrone.

Cesare Chiodo, in veste di musicista ,arrangiatore , produttore e direttore musicale, ha lavorato con molti artisti, tra cui Laura Pausini, Adriano Celentano, Andrea Bocelli, Ornella Vanoni, Mina, Gianni Morandi, Giorgia, Fiorella Mannoia, Malika, Alessandra Amoroso, Emma, Vasco Rossi, Francesco Renga. Non solo musicista ma anche autore, ha scritto, tra i tanti, per Laura Pausini, Fiorella Mannoia eAlessandra Amoroso.