Questo è il primo post del nostro nuovo sito!
Abbiamo ristrutturato la nostra casa, aggiungendo molte novità anche se il domicilio è sempre lo stesso ( www.clubgenerationradio.com ).

Tra le tante novità che presenti, questa è per noi la più importante:
Potrete ascoltare Club Generation direttamente dal Web Radio Comando,
semplicemente premendo il tasto numero 8.

Chi sono gli autori di Club Generation ?

Siamo deejays, di quelli di un tempo, piatti e vinile, ma sempre aperti all’innovazione tecnologica e amanti della musica a 360 gradi. La radio è sempre stata nelle nostre idee, e la versatilità del web ci ha permesso di rendere realtà questo progetto. Club Generation ha come prerogativa la qualità, intesa come comune denominatore di tutto ciò che ruota attorno alla radio.

Qualità della musica, del servizio, e dei suoni. Non ci poniamo nessun obiettivo, la nostra voglia di evoluzione nella musica è cosi forte da non metterci dei limiti o dei target ben definiti. La nostra Radio è aperta a tutti coloro che amano la musica, senza barriere spazio-temporali. Non abbiamo nessun contratto o vincolo con i nostri ascoltatori ma, molto più semplicemente, offriamo un servizio musicale, curato e aggiornato quotidianamente e maniacalmente.

Basta collegarsi a clubgenerationradio.com per vedere oltre al titolo della canzone in onda ed il relativo interprete e autore, anche la copertina del singolo in questione. Certo, oggi non è una novità, ma provi ad ascoltare Un brano dei Led Zeppelin e a vederne la copertina originale….il vero amante della musica, sicuramente, ne trarrà piacere.Oltre all’udito, cerchiamo di soddisfare anche la vista.Per questo le ripeto, non ci siamo posti obiettivi. Il nostro messaggio è semplicemente “musica che genera emozione”

“Qual è il vostro bacino d’utenza?”

Anche qui, per assurdo, non abbiamo ancora delineato un bacino d’utenza ben definito.
Abbiamo molti ascoltatori per essere una nuova e piccola web radio ma, la vera sorpresa, è la provenienza degli ascolti (oggi grazie al web è possibile sapere quanti ascoltatori si hanno in tempo reale e addirittura la provenienza).

La nostra radio è di matrice Italiana, i suoni, i jingles, i notiziari, il meteo, le informazioni, sono tutti “made in italy” e ovviamente in lingua italiana, eppure i nostri fedelissimi sono dell’America Latina, precisamente Argentina, Ecuador, Bolivia ma anche Russia e Giappone e questo, non può che farci piacere.
Siamo felici di sapere che il nostro messaggio ha superato i nostri confini.E’ la bellezza di Internet.

“Avete dei programmi? Quali sono i più seguiti e perchè?”

Abbiamo, come ogni Radio, notiziari sempre aggiornati ad ogni ora del giorno, una vetrina musicale costantemente aggiornata e al passo coi tempi. Offriamo le migliori hit di ieri e di oggi, dando anche molto spazio agli artisti emergenti.
La nostra, è una formula ben collaudata che sta dando i suoi frutti.
E’ una radio veloce, che non ha spazi vuoti e, sopratutto, logiche commerciali. La sera verso il tramonto, la musica cambia, come il nostro umore, dopo il lavoro e la frenesia, offriamo sonorità più lounge, più soulful e deep, mentre avvicinandoci alla notte, ci trasformiamo in musica elettronica, con tutte le sue sfaccettature.
Il sabato notte, i nostri djs si riuniscono in LOVE GENERATION, dove ognuno di loro propone il suo stile musicale.
Ogni dj esprime la migliore selezione musicale, proprio come un dj farebbe nel relazionarsi con il pubblico in un club.

 

“Avete dei progetti per il futuro, oppure eventi ai quali parteciperete? “

Sicuramente parteciperemo alla seconda edizione del web radio festival, che si terrà a Roma a Giugno 2015.

Nella prima edizione, Club Generation si è classificata 9° su 70 web radio, in Italia. Con la seconda edizione vogliamo rimetterci in gioco, e cercare di migliorarci.
Non vogliamo essere presuntuosi, anzi, ma continueremo a portare a spasso i nostri sogni, consapevoli che la nostra passione per la musica ma soprattutto per la radio, ci fornisce quel qualcosa in più, che non tutte le web radio hanno.

Noi ci definiamo come “una piccola stella nell’universo delle web radio”.