Dopo “Semplice”, primo assaggio del nuovo album dei Fratelli Quintale, dall’8 maggio è in radio “Avrei Fermato il Tempo”, nuovo inedito del duo bresciano.

<<“Avrei Fermato Il Tempo” è una lettera scritta a noi bambini, un viaggio indietro nel tempo, quando non ci serviva niente per stare bene. Da piccolo non vedi l’ora di diventare grande… E quando lo diventi non vorresti altro che tornare nel passato>>.
Così Mario dei Fratelli Quintale spiega l’idea del testo di un brano che promette di essere un inaspettato tormentone estivo. Una canzone travolgente, impreziosita dalla melodia appiccicosa suonata da i Bluebeaters. Un suono vero, caldo, graffiante per il primo singolo ufficiale dei Fratelli Quintale.

cover

I Fratelli Quintale, gruppo di spicco della scena Hip hop bresciana, sono Mario e Frah e Dj Breeda ai piatti, si formano a Brescia nel 2006.

Dopo vari progetti non ufficiali e con all’attivo collaborazioni tra cui quelle con Ensi, Bassi Maestro, Fish e Johnny Marsiglia, esordiscono con il primo disco ufficiale “One Hundred”, composto da 15 tracce e interamente prodotto da Bosca, storico produttore della scena rap italiana (già produttore di Fabri Fibra,Emis Killa, Dargen, Tormento dei Sottotono), il tutto mixato e masterizzato al Noize Studio da Marco Zangirolami. L’album, viene messo gratuitamente scaricabile il 23 Dicembre 2012 su sito www.fratelliquintale.com e raggiunge in meno di un anno i 25.000 download.

Nel frattempo firmano per l’etichetta Undamento / Carosello Records che ne sposa il progetto.

Per festeggiare il successo del disco il 6 Dicembre i Fratelli Quintale usciranno con un pacchetto speciale che comprenderà la ristampa di “One Hundred” e un nuovo Street Album dal titolo “All You Can Eat” per un totale di 34 tracce.